Traduzioni di questa pagina:

Installazione di Firefox

Windows

In ambiente Windows l'installazione si presenta nel più classico dei modi: una volta scaricato il file (che è un archivio completo, contenente tutti i file necessari alla procedura di installazione), è sufficiente eseguirlo e (a meno che non si abbiano particolari necessità) scegliere di effettuare l'installazione standard.

Se si seleziona l'installazione personalizzata, è possibile decidere se installare il pacchetto completo o escludere alcuni strumenti facoltativi sia il percorso di destinazione (l'impostazione predefinita è %programfiles%\Mozilla Firefox, 1).

Mac OsX

L'installazione è delle più classiche: una volta scaricato l'archivio dmg, è sufficiente aprirlo e copiare il file Firefox nella cartella Applicazioni.
Alla prima esecuzione, viene creato il profilo dell'utente.

Linux

Si può utilizzare la versione della propria distribuzione 2), oppure la versione per Linux scaricabile dal sito di Mozilla e utilizzabile dopo averla scompattata.

1) dove %programfiles% è la variabile d'ambiente che punta - per le installazioni in italiano di Windows - alla cartella C:\Programmi
2) Installabile tramite apt-get/synaptic/urpmi/…
 
firefox/installazione-di-mozilla-firefox.txt · Ultima modifica: 2014/05/16 16:05 (modifica esterna) · [Revisioni precedenti]
Recent changes RSS feed Powered by PHP Valid XHTML 1.0 Valid CSS Driven by DokuWiki