Traduzioni di questa pagina:

Creare e configurare un account di posta elettronica

NB: Questa FAQ è valida per versioni di Thunderbird precedenti alla 3 per le versioni successive si consiglia di leggere questa FAQ.

  1. Vai nel menù StrumentiImpostazioni accountAggiungi accountAccount di posta, inserisci il nome/nick che vuoi venga visualizzato e l'indirizzo mail dell'account che si sta configurando.
  2. Scegli il tipo di server mail che intendi utilizzare (POP/Imap) e l'indirizzo.
  3. Se vuoi utilizzare l'account globale lascia la spunta su Usa Posta in arrivo globale, altrimenti se vuoi creare un account separato togli la spunta.
  4. Nella finestra successiva inserisci lo username in entrata e in uscita (solitamente è lo stesso), clicca ok e scegli il nome dell'account.
  5. Sulla finestra Impostazioni account sarà comparso l'account appena creato, cliccaci sopra e vai su impostazioni server, qua potrai configurare il tuo account come meglio credi.
  6. Al primo tentativo di scaricare la posta ti sarà chiesta la password, per non doverla digitare ad ogni accesso spunta la casella Memorizza password
direct&300 |Creazione account di posta elettronica su Mozilla Thunderbird.
 
thunderbird/configurazione/creare-un-account-mail-su-mozilla-thunderbird.txt · Ultima modifica: 2014/05/16 16:05 (modifica esterna) · [Revisioni precedenti]
Recent changes RSS feed Powered by PHP Valid XHTML 1.0 Valid CSS Driven by DokuWiki