Traduzioni di questa pagina:

Installazione di Mozilla Thunderbird

  • Su Windows

In ambiente Windows l'installazione si presenta nel più classico dei modi: una volta scaricato il file (che è un archivio completo, contenente tutti i file necessari alla procedura di installazione), è sufficiente eseguirlo e (a meno che non si abbiano particolari necessità) scegliere di effettuare l'installazione standard.

Se si seleziona l'installazione personalizzata, è possibile decidere se installare il pacchetto completo o escludere alcuni strumenti facoltativi sia il percorso di destinazione (l'impostazione predefinita è %programfiles%\Mozilla Thunderbird, 1).

  • Su Linux

Si può utilizzare la versione della propria distribuzione 2), oppure la versione per Linux scaricabile dal sito di Mozilla e utilizzabile dopo averla scompattata.

1)
dove %programfiles% è la variabile d'ambiente che punta - per le installazioni in italiano di Windows - alla cartella C:\Programmi
2)
Installabile tramite apt-get/synaptic/urpmi/…
 
thunderbird/installare-mozilla-thunderbird-su-windows-linux-mac.txt · Ultima modifica: 2014/05/16 16:05 (modifica esterna) · [Revisioni precedenti]
Recent changes RSS feed Powered by PHP Valid XHTML 1.0 Valid CSS Driven by DokuWiki