Se cliccate su |questo link Google vi avviserà che non avete ancora attivato le funzionalità anti-phishing, infatti se il controllo fosse attivo dovreste essere avvisati che si tratta di un sito truffa con un avviso come questo:
Per attivare la nuova funzione anti-phishing, che si basa sull'esperienza della Google Toolbar, andate in Strumenti → Opzioni → Sicurezza e spuntate la voce “Avvisa se il sito che state visitando è sospettato di contraffazione”. Una volta spuntata questa voce si può selezionare il database da dove verranno prese le informazioni riguardo ai siti truffa, ci sono due scelte:
Scegliendo questa opzione il controllo viene fatto in base ad un elenco locale che Firefox aggiorna di tanto in tanto ma che potrebbe non contenere le ultime “novità” in fatto di siti truffa.
Scegliendo questa seconda opzione invece la verifica viene fatta utilizzando il database di un servizio online anti-truffa (per il momento l'unica scelta possibile è Google) e quindi ogni volta che visiterete una pagina verrà interrogato il database del servizio anti-truffa con un possibile rallentamento della navigazione ma con un sicuro guadagno di sicurezza.
Se poi vi imbattete in un sito e vi rendete conto che è un sito truffa non dovete far altro che segnalarlo compilando l'apposito modulo a cui si può accedere dal menù: ? → Segnala una contraffazione Web.